Un incontro per niente casuale, il desiderio di condensare la nostra passione per la musica nera in due ore di musica dal Vivo , quello che oggi è denominato R’n’B in cui i 3soul non seguono la tendenza.

Consapevolmente fuori moda, regola di base la semplicità, quel poco che basta per tenere in piedi una buona ritmica sulla quale posare armonia per nulla scontata e colori vocali impetuosi e delicati.
Gentile riguardo alla tradizione che ” quel ” suono richiede, alle volte crudo e scarno, pulsante come un cuore, magico e trasparente come un anima.

La rotta dei 3soul a lenta velocità parte da Bill Withers in compagnia di Marvin Gaye, passando all’attuale Ben Harper a braccetto con John Legend, strizzando l’occhio a Lenny Kravitz, Prince, James Brown per poi tornare a Johnny ” guitar ” Watson e approdare ad Al Green.

Brillante la carriera del musicista Moris Pradella ( Quinto Rigo, Neri per Caso, Mario Biondi ) accompagnato dal batterista a corrente alternata Matteo Monti ( Gem Boy, Mash Machine, Cesare Cremonini, Jestofunk ) e Antonio Tuccino al Basso musicista Lucano.

 

Line up:

MORIS PRADELLA: VOCE E CHITARRA
ANTONIO TUCCINO: BASSO
MATTEO MONTI: BATTERIA

Share