Appuntamento di fine maggio a Road to Spiagge Soul in compagnia dei Blue Moon Marquee, canadesi dal sound blues swing, con uno stile gypsy e seducente.


Originario delle Badlands delle praterie delle Montagne Rocciose, questo duo scrive ed esegue composizioni originali influenzate dai primi blues, ma anche dalle atmosfere folk roots, swing e gypsy.


A.W. CardinaleMetis di Cree, ossia discendente della tribù indiana dei Cree, canta con voce distinta e fumosa mentre suona la sua chitarra blues. Jasmine “Badlands Jass” Colette è la sezione ritmica al contrabbasso, e mantiene anche lo swing con entrambi i piedi mentre armonizza con il suo partner.

Le esibizioni di Blue Moon Marquee sono cariche di passione e la chimica che si crea sul palco è il loro marchio di fabbrica. La voce dolce di Jasmine si contrappone alla rabbia bukowskiana di A.W. e l’insieme rapisce il pubblico.

I Blue Moon Marquee sono di base sulla West Coast Americana, ma  sono stati costantemente in tour per gli ultimi 4 anni.
Sono tra le band canadesi più richieste per i festival internazionali Jazz in Canada e hanno suonato in totale 15 festival Jazz, Blues e Folk. Nel 2016 i Blue Moon Marquee sono stati nominati per il premio Maple Blues (prestigioso riconoscimento musicale canadese) come Best New Artist.

Facebook: Blue Moon Marquee

Website: www.bluemoonmarquee.com

Share