I Cacao sono Diego Pasini e Matteo Pozzi, il duo ravennate che sabato 14 aprile presenterà al Bagno PeterPan l’album “Astral” Anticipato dal singolo “Brasilio“, sette minuti di techno e tribalità tossica. “Astral”, primo album dei Cacao, è un lavoro di alchimia che ha beneficiato della disponibilità di macchinari, strumenti ed effetti ricercati, di grande stimolo nel processo creativo.

“Astral” è un disco emotivo perché parla di noi, della nostra amicizia, del voler approcciare la musica senza pregiudizi di genere;da qui il titolo che richiama un concetto trasversale, sia cosmico che astratto.
Il disco, in uscita l’11 novembre per Brutture Moderne con distribuzione Augioglobe/The Orchard è co-prodotto con Francesco Giampaoli allo studio “Al Mare”.

Diego Pasini dal novembre 2012 è entrato a far parte dei Ronin sostituendo Chet Martino nella parte finale del tour di “Fenice” per poi suonare e registrare il disco “Adagio Furioso” e gli Ep “Stalingrad“ e “I See Them”.
Nel 2015 ha partecipato allo spettacolo della compagnia teatrale Teatro delle Albe “Il volo – la ballata dei picchettino” tuttora in replica con Francesco Giampaoli (in formazione a due bassi ), il rapper Moder, Luigi Dadina e Tahar Lamri.

Matteo Pozzi fa il barista e il grafico.Sotto lo pseudonimo di Mavritivs produce paesaggi sonori lisergici per pochi eletti a feste segrete ispirandosi a Flying Lotus, Aphex Twin e tutta la musica che è passata per le sue orecchie negli ultimi 31 anni.

Entrambi sono membri fondatori della band punk / h.c. Actionmen della quale fanno parte tuttora e suonano nella live band di Mara ( sotto l’etichetta Brutture Moderne).

Share