“Deliver Daniel” è il nuovissimo trio ideato dalla cantante jazz Eloisa Atti e dal bluesman Paolo Venturi.Questo progetto è nato dall’ esigenza, comune a tanti grandi musicisti di questi due generi, di rivolgere la propria arte a Dio, in un certo periodo della propria vita.
I Deliver Daniel, con il funambolico Luca Zabbini al pianoforte, lo fanno con gioia e intensita’, riproponendo i piu’ antichi gospel e spirituals della tradizione afroamericana degli anni venti e trenta.
Per chi sia stanco dei soliti cori e lavori discografici legati al Natale, questo gruppo dal sound cristallino e prorompente rappresenta un’ alternativa importante: un trio gospel che sa scaldare il cuore degli ascoltatori.

 

Paul Venturi, abile chitarrista, cantante – ma soprattutto vero performer – è da anni considerato come uno dei massimi esponenti del Blues in Italia, tra i più originali e bizzarri, senza dubbio. Nel corso della sua carriera si è esibito nei maggiori festival di settore, nazionali e internazionali, dimostrando che anche sulle coste del mediterraneo il blues è di casa e ha fior fiore di interpreti: prestigiosa la sua partecipazione al New Orleans Jazz And Heritage Festival nel 2011.

 

LINE UP:

Eloisa Atti: voce

Paul Venturi: chitarra

Luca Zabbini: pianoforte

Facebook: www.facebook.com/deliverdaniel

Video

Share