“Fabrizio Pocci e il Laboratorio” è il progetto musicale prodotto artisticamente da Enrico “Erriquez” Greppi, della Bandabardò.

Sentimenti, emozioni, amori, passioni, riflessioni, sensazioni sono gli ingredienti principali delle loro produzioni che non mancano di divertire, far commuovere e ridere al tempo stesso.

Fabrizio Pocci, canta e suona da sempre, seguendo le orme del padre, e ama definirsi un “patito di musica”. Da autodidatta, imbracciata la chitarra, inizia a formare le prime cover band.

La sua penna dà vita a numerosi testi e arrangiamenti, come quelli scritti a quattro mani con l’amico Gabriele Biondi dei Casino Royale con il quale registra e stampa un lavoro totalmente auto-prodotto di undici brani inediti.

Fabrizio è un sognatore con i piedi a terra che ai sogni fa seguire la realtà. Così un po’ per gioco e un po’ per sfida, decide con la complicità di quattro amici musicisti, di dar vita a Fabrizio Pocci ed il Laboratorio.

Nel 2014 la sua strada incrocia quella di Ernico “Erriquez” Greppi, voce della Bandabardò, durante un Live e da lì in poi nasce un’avventura musicale tutta toscana dalla dimensione esotica, fatta di ritmi latini, ska, pachancka e bossa nova.

Dopo il brillante esordio con l’EP “Il migliore dei mondi” il cui omonimo singolo ha riscosso un notevole successo radiofonico, é uscito il disco ” Una vita ( quasi ) normale “. Erriquez ( Bandabardò ) Bobo Rondelli, Finaz ( bandabrdò ) e la giovane Jole Canelli hanno partecipato.

Fabrizio Pocci ha all’attivo due tour internazionali Québec ( Canada ) uno come Duo Finaz/Pocci  ( che li ha portati a condividere il palco do Pistoia Blues ) e uno con il Laboratorio.
Uno a New York con L’amico Bobo Rondelli e uno in Europa dova ha toccato città come Lipsia, Halle, Berlino e Praga.
 
Durante le riprese del videoclip Fabrizio ha duettato con Rondelli all’Epistrophy Cafè e all’Happy Ending conquistando anche il pubblico newyorkese.

Danze scatenate e divertenti, lente e romaniche, nostalgiche e piene di sentimenti, tutto questo è Fabrizio Pocci e il Laboratorio, un ensemble che ama cantare la vita in modo normale…o quasi!

Facebook: www.facebook.com/fabriziopoccieillaboratorio

Share