Il sodalizio tra Ruben Rojo, argentino, e Gildo Montanari, pennese doc, è nato nel 1999 in occasione del festival degli “Artisti di Strada” che si tiene ogni anno a Pennabilli.

Nel 2004 hanno fatto letteralmente impazzire il pubblico d’Oltremanica con quattro concerti in due giorni a Cardiff e Bath in Inghilterra riscuotendo un successo veramente strepitoso.

Novità del 2005 è una preziosa collaborazione con la prestigiosa “Banda Città di Sarsina” con la quale il gruppo si esibisce proponendo le proprie canzoni arrangiate ed eseguite insieme all’intera banda di 35 elementi !!

Nel 2006 hanno ottenuto uno strepitoso successo nel Liechtenstein. Ormai sono già richiestissimi in Germania, Olanda e Danimarca e nel 2007 sono stati invitati ad esibirsi in una importante manifestazione in Francia a Montpellier.

Nel 2012 sono stati protagonisti assoluti del Caterraduno a Senigallia organizzato da RADIO 2 CATERPILLAR . La loro canzone “Caterradinno Latino” sarà la nuova colonna sonora del prossimo Caterraduno di giugno 2013.

Per loro scelta, a parte qualche altro tour in terra straniera (luglio 2013 in Svizzera), preferiscono comunque esibirsi principalmente vicino a casa, tra Ancona e Bologna.

E’ diventato per loro un appuntamento fisso il “Festival annuale degli Artisti di Strada di Pennabilli”.

Propongono un revival di successi e canzoni portate all’attenzione del pubblico mondiale dal “Buena Vista Social Club” .

I brani dei più famosi compositori cubani sono riproposti in una originalissima chiave timbrica e suonati rigorosamente dal vivo, creando un mix sensuale di allegrie e danza che coinvolge il pubblico presente in una serata indimenticabile.

 

LINE UP
Ruben Rojo: Voce, Chitarra
Gildo Montanari: Fisarmonica
Pedro Mena Peraza: Percussioni

Share