Il duo acustico più tropicale della riviera approda con un ospite d’eccezione al Marlin Beach per Pasquetta

Lunedì 2 aprile Banana Boat live a Road to Spiagge Soul insieme al percussionista e performer Giatamuta Giatà, già membro dei Cafè Touba.

 

Bruno Orioli e Francesco Plazzi, in arte Banan Boat, evocano brillantemente vibranti note sonore dal Sud America, Caraibi e Stati Uniti e si muovono senza sforzo tra musica soul, reggae, calypso blues primitivo e spirituals religiosi. Su una spiaggia soleggiata, incontrando ballerini provenienti da tutto il mondo in un’escursione speciale, con il sole al tramonto, la carovana si ferma, e sedendosi intorno al fuoco si racconta di vecchie storie in forma di canzoni. Alla luce della luna si canta di lotta e di passioni.

I due brillanti musicisti portano il pubblico in un viaggio musicale pieno di ritmo, mentre le loro perle di sudore svaniscono in entusiasmanti favole dal suono magico. Calma per le orecchie!

Per l’occasione si unirà alla ciurma il percussionista, DJ, performer ed educatore Giatamuta Giatà: studia percussioni in Brasile, Cuba, Africa con Marco Catinaccio, Roberto Rossi, Ernesto Rodriguez. Fonda il Bloko Maranhao (afroblocco di batucada), il Nesta Deluxe e Cafè Touba, ensemble internazionale e progetto solidale. È inoltre educatore da 25 anni portando avanti un progetto di pedagogia musicale rivolto ai minori che ha coinvolto fino ad oggi più di 10.000 bambini in Italia, Senegal, Brasile e Malesia.

 

Share