Il fascino di Luke Winslow King e la slide guitar di Roberto Luti sbarcano a Road to Spiagge Soul

Luke Winslow-King torna in riviera per un acoustic set accompagnato dal chitarrista Roberto Luti.

Winslow King è un chitarrista, cantante, produttore e compositore di New Orleans. La sua musica è un eclettico mix che combina il delta blues del Mississippi, la musica folk, il jazz tradizionale e radici del rock and roll. I suoi brani originali mescolano idee contemporanee con stili che provengono da epoche passate, producendo un sound che è sia rustico che elegante; tutto questo insieme alla sua profonda voce e versatile chitarra che gli hanno fatto guadagnare una reputazione come musicista dall’energico soul e dalle dinamiche esibizioni.


Sin dalla sua nomina come “Best Blues Artist di New Orleans” dal Gambit Magazine nel 2015 Luke ha viaggiato in America, Australia, Canada ed Europa.

Nel 2016 è uscito il suo quinto album da solista con la Bloodshot Records che è stato registrato a Livorno durante l’estate e completato a New Orleans al Parlor Room Studios con il chitarrista Roberto Luti, il batterista Benji Bohannon, il bassista Brennan Andes e il tastierista Mike Lynch.
Il progetto è una raccolta di racconti di guai e istruzioni su come sopravvivere alle delusioni amorose dove il caratteristico soulful blues e lo stile compositivo di Luke rimangono prevalenti.

Share