La pantera del soul Sara Zaccarelli a Road to Spiagge Soul

Sing for my soul è il nuovo lavoro dell’artista, presentato per la prima volta al Marlin Beach mercoledì 6 giugno

Sara Zaccarelli Nu band, dove Nu sta per novità: sì perché a partire dal 2017 la band si carica di originalità, un mix di brani inediti e qualche cover rivisitata. Nuovo è l’organico della band e nuovo è soprattutto il sound, un sound che spazia dalle radici Afro fino ai suoni più moderni di un R’n B che diventa Nu Soul, qualche schiaffo Funk per un’atmosfera più contemporanea ma che ricorda tanto il buon vecchio blues.

A Road to Spiagge Soul Sara presenta la sua nuova fatica discografica Sing for my soul, 9 tracce, tra cui 7 brani originali di cui è autrice.

Iniziata all’età di 17 anni e sviluppatasi poi a 20 cantando con i Groove City, la passione di Sara Zaccarelli per la musica nera l’ha portata a partecipare a vari festival blues, tra cui quelli di Popoli, Cusercoli ed il Porretta Soul, oltre ad avere collaborazioni con artisti del calibro di Vince Vallicelli, Pippo Guarnera, Daniele Giardina, Massimo Zanotti, Teo Ciavarella, Rick Hutton.
Dopo il Porretta Soul Festival 2011, che l’ha vista accanto agli americani Sax Gordon e Toni Green, arriva un nuovo progetto black per Sara, artista incredibilmente eclettica, che passa dalla malinconia dei blues più tradizionali alla solarità del soul, senza dimenticare l’energia del funky e dell’R&B. 
Ha partecipato alla quarta e quinta edizione del Live Music Festival di Verucchio, a Spiagge Soul dal 2013. Nel 2012 vince il concorso POV, Canevel Music Lab. Lo scorso anno ha aperto il concerto di Nick Becattini e lo storico gruppo Nine §Below Zero allo Sputnik Blues Festival di Bologna. Collabora dal 2010 con Rita Girelli, con cui forma un duo affiatato, un quintetto Soul e un quartetto blues, i Blues Beats con Patrizio Pirone e Gianluca Schiavon con cui ha partecipato all’ultima edizione del Blues a Balues.

 

LINE-UP:

SARA ZACCARELLI – VOCALS
ALDO BETTO – GUITAR
ANDREA TARAVELLI – BASS & MOOG
MANUEL GORETTI – TASTIERE
YOUSSEF AIT BOUAZZA – DRUMS

 

Facebook: Sara Zaccarelli

Share