Shawn Jones, pur avendo ad oggi un grande appeal internazionale, è fedele allo stile dei musicisti che più lo hanno influenzato, che vanno da tutti i grandi di Rock, Rhythm & Blues, Jazz & Country. Suo padre lo ha cresciuto con la musica di Hank Williams, nel cuore della California del Sud, dove ha imparato, anno dopo anno, a suonare e cantare il blues. Shawn è stato in tour con più di 200 date in un anno, creando nuovi fan e seguaci letteralmente ovunque.

Waylon Jennings fu così impressionato dalla sua performance da prendere sotto la sua ala Jones, offrendogli la grande opportunità di suonare nel suo disco “Right For The Time” (1996). Il terzo album di Shawn, opportunamente intitolato, “All In Good Time”, è stato completato nell’autunno del 2005 ed ha permesso a David Z di vincere un Grammy come produttore. Shawn è riconosciuto in particolar modo in Irlanda e nel Regno Unito dove è apparso sul canale BBC e U105 FM. La canzone di Shawn “Invincible Me” è stata inserita nel 100° episodio della serie “Dawson Creek”. Jones e la sua band hanno partecipato alla colonna sonora del film “Tumbleweeds”, con protagonista l’attrice vincitrice del Golden Globe, Janet McTeer.

Due delle sue canzoni, “Long Way Down” e “Lightening Strike Me Down” sono nel film. Il singolo “Long Way Down” è stato incluso anche sulla colonna sonora RCA/Victor con altri artisti del calibro di Johnny Cash, Lyle Lovett, Buck Owens, Emmylou Harris e Lucinda Williams. Inoltre, la canzone di Shawn Lightening Strike Me Down” è stata selezionata per il film di Hollywood Pictures, “Mystery Alaska” con Russell Crowe. Shawn Jones ha un modo unico di suonare la chitarra, cantare e scrivere. Una delle novità più interessanti tra gli artisti sulla scena roots music di oggi.

Website: www.shawnjonesmusic.com

Facebook: www.facebook.com/shawnjones

 

Share