Esponente di spicco della scena musicale cosiddetta americana degli Stati Uniti, Capps unisce bellissime folk songs a uno storytelling di altissimo livello. Dotato di una voce inconfondibile e di un talento non comune, è un personaggio unico e il cantore di storie di vita vera e selvaggia, ambientate tra New Orleans e la natìa Alabama, che si intrecceranno per dar vita ad uno show di oltre due ore fatto di grande musica, aneddoti spassosi, racconti al limite dell’assurdo e personaggi estremi, figli di una realtà a metà strada tra il grottesco e il radicale.

Ormai popolarissimo in Italia, Grayson inaugurerà un’inedita formazione full band, che vedrà il romagnolo J.Sintoni alla chitarra elettrica, compagno di avventure di Capps da dieci anni e spalla in tutti i tour italiani, e una sezione ritmica basso e batteria al femminile.

Con sette album all’attivo (più i due incisi col super gruppo Willie Sugarcapps di cui fa parte), Grayson Capps è l’autore di “A Love Song for Bobby Long”, canzone – capolavoro scritta per l’omonimo film (tratto da un romanzo del padre Ronald Everett) con John Travolta e Scarlett Johansson, nel quale il musicista americano ha anche recitato una piccola parte.

A proposito dell’ultimo album Scarlett Roses (2017), il nostrano webmagazine Rootshighway dice: “Grayson Capps riafferma la sua posizione di prima fila tra i cantori della terra americana sotto la linea Mason-Dixon”.

Line-up:
Grayson Capps – Voce, Chitarra
J.Sintoni – Chitarra

Share