La “Stefania Martin Soul Band” propone un repertorio composto dai classici Blues, Soul e Rhythm & Blues della tradizione americana, passando dall’omaggio alle grandi voci di Aretha Franklin e Stevie Wonder fino ad incontrare i grandi crooners come Ray Charles e Louis Armstrong, senza mai smettere di infuocare il palco e la platea con il suo ritmo pulsante.
Stefania Martin, vocalist e insegnante di canto, inizia la sua attività professionale già nel 1991, quando ha intrapreso una intensa carriera di cantante live con varie band del nord-Italia oltre che di turnista sia per tournée che per lavori in sala d’incisione, e in trasmissioni televisive RAI e MEDIASET.

Docente di canto moderno presso Cambiomusica di Giulia Fasolino e Alfredo Golino dal 2003 al 2013, conduce attualmente attività didattica anche a Bologna presso la Music Academy 2000 ed ha nel suo curriculum un tour da corista per Renato Zero, collaborazioni alla registrazione di vari album di artisti come Mina e Gianni Morandi, live come corista e solista con la Sanremo Festival Orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori, con cui ha partecipato ai 30 anni di Radio Italia in Piazza Duomo a Milano negli ultimi due anni, la partecipazione a Viva Radio Due di Fiorello dove si è esibita con il gruppo vocale Kalivokali.

Numerosi sono inoltre anche i suoi nuovi progetti. Fa parte come vocalist della band del comico toscano Sergio Sgrilli. Il suo ultimo EP, interamente scritto da Gian Luca Fantelli e arrangiato da Marco Dirani “Vorrei Volare”, esce in contemporanea al CD natalizio in veste di solista con l’LV Gospel Project di Pavia “Christmas Reloading” e a un progetto jazz della sua band SMOG (Stefania Martin Open Group),

La Martin ha partecipato inoltre a numerose serate benefiche a favore delle popolazioni terremotate dell’Emilia Romagna: in quest’ambito si è esibita al Palacarife di Ferrara, al Palageox di Padova e ai Giardini Ducali di Finale Emilia.

LINE UP:

Stefania Martin: Vox

Marco Dirani: Bass

Francesco Plazzi: Guitar

Youssef Ait Bouazza: Drums

Share