GOODWIND & THE SPIRITUAL GANG

Un profondo viaggio musicale fra Spiritual, Gospel & Christmas song.

L’esplosivo quintetto guidato da Chiara Luppi, Stevie Biondi e Luca Bright (tre fra le più note voci nel panorama pop-soul italiano) e orchestrato dagli arrangiamenti del M° Michele Bonivento all’organo Hammond e da Carmine Bloisi alla batteria, cattura il pubblico per la grande capacità di interpretazione e l’intensa miscela vocale.

Chiara Luppi è una “Cant-a-ttrice” di origine italo-armena. La voce è dolce e potente, ha studiato canto, piano, teatro esibendosi con artisti come Larry Ray (the Temptations), Ronny Jones, James Thompson, Vincent Williams, Mario Biondi, Alberto Fortis, Alan Sorrenti, Umberto Tozzi, Alexia, Dr. Feelx (Chiambretti Night) con cantanti pop, gruppi Gospel e Rhythm & Blues. Voce di sigle televisive e tantissimi spot nazionali.

Stevie Biondi cresce in una famiglia di musicisti: la nonna in arte conosciuta come Tina Adolfi, cantava in teatro e per la EIAR (la futura RAI), il padre Giuseppe, in arte Stefano Biondi, era un cantautore molto noto in Sicilia e il fratello Mario Biondi è un cantante, autore, arrangiatore e produttore di fama internazionale con il quale collabora stabilmente.

Ora Stevie propone una personale visione della musica: ricercata, profonda e di grande stile.

Luca Bright:  nato a Recife (Brasile) è un vocalist dal timbro vocale ricco di sfumature che riportano alla memoria la grande tradizione soul degli intramontabili Marvin Gaye, Stevie Wonder, Teddy Pendergrass. 

Supportato da una profonda conoscenza tecnica e da un temperamento esplosivo Bright si sta facendo apprezzare nel panorama musicale Europeo. 

Michele Bonivento, produttore e tastierista ha al suo attivo oltre 70 album e una ventennale esperienza live Gospel, Blues e Soul con artisti prestigiosi come Dana Gillespie, Jan Harrington, Cheryl Porter, Joyce Yuille, Ronnie Jones, Vincent Williams, Carl Verheyen, Ian Siegal, Louisiana Red, Tino Gonzales e molti altri.

Carmine Bloisi è fra i più solidi batteristi Italiani, ha suonato con i grandi maestri del Blues come Robben Ford, John Mayall, Peter Green, Brian Auger, Rudy Rotta e molti altri.