Lasciati travolgere dall’energia balkan swing della band messicana più originale del momento.

Los Kamer hanno una storia di 12 anni nella scena musicale. Tutti i membri della band sono nati nei comuni di Ixtapaluca e Chalco dello Stato del Messico. Come gitani sono stati nomadi musicali. Il loro sound ha raggiunto l’Europa, dove hanno fatto quattro tour dal 2015 in poi. Ogni tour conpiù tappe del precedente. Alcuni dei paesi con cui hanno condiviso la loro musica sono Ungheria, Olanda, Germania, Italia, Belgio, Polonia, Francia, Svizzera e molti altri. Hanno potuto presentarsi in importanti festival come: Fête de la Musique (DE) e Boomtown Festival (UK) e Glastonbury (UK) uno dei più grandi festival d’Europa. I Los Kamer hanno pubblicato tre album: “Indestructible” (2016), “The Kamer” (2017) e  “Tlazokamati” (2019).  La loro musica è influenzata da Emir Kusturica, Fanfare Ciocarlia, Taraf de Haïdouks, Manu Chao e molti altri. Il suono dei Los Kamer è una combinazione di Jazz, Swing, Western, Balkan, Klezmer, Gypsy, musica tradizionale messicana e ritmi latini. Il suo carattere festivo, la cultura e la tradizione sono la ragione principale per cui Los Kamer hanno adottato questo genere.

La loro travolgente energia è sinonimo li rende un’esperienza live unica per la capacità di unire culture, suoni e contaminazioni provenienti da tutto il mondo.

Dal 2021 hanno inziato a collaborare con il cantante Luca Ferraris con il quale hanno collaborato due nuovi singoli: Questa Pena, Vagabundo e Shitty Love.

 

LUCA FERRARIS piano e lead vocals

ALAN TENOCH electric guitar e vocals

KAMER PONCE electric bass

DIEGO BORJA drums e vocals

MARIO BALOO saxophone alto e vocals

FRANCISCO AVALOS trombone

ALBERTO VICENTE metalofono