Sax Gordon, come nessun’altro ha saputo mantenere viva e rinnovare la grande tradizione americana del sassofono blues e rhythm’n’blues, diventandone una figura di riferimento grazie a uno stile grintoso e carico di soul feeling che lo ha fatto conoscere in tutto il mondo.

Artista originario di Detroit, nominato a più riprese agli oscar del blues, Sax Gordon è oggi uno dei migliori sassofonisti sul mercato e un artista ricercatissimo, tanto è vero che non c’è quasi disco di blues uscito negli ultimi due decenni che non veda la sua partecipazione. Fra le sue molteplici collaborazioni: Luther “Guitar Junior” Johnson, Solomon Burke, Clarence “Gatemouth” Brown, Little Milton, Johnny Copeland, Herb Ellis, Charlie Musselwhite, Martha Reeves… Gordon ha anche avuto l’onore di aprire i concerti di B.B. King, Rolling Stones e Neville Brothers.

Gordon ha iniziato a suonare la sua musica in tutto il mondo, incontrando per la prima volta il giovane chitarrista Luca Giordano in Italia nel 2006.

Chitarrista, band leader, cantante, e compositore, Luca Giordano è considerato uno dei più grandi talenti sulla scena Blues europea, esibendosi sia con la propria band, sia accompagnando alcuni dei più grandi artisti di livello internazionale.

Nel 2006 è nata la loro fruttuosa collaborazione che continua ancora oggi ad appassionare gli amanti del rhythm’n blues.

Di nuovo insieme, Gordon e Luca presenteranno le canzoni dei loro ultimi album e offriranno uno spettacolo unico.

www.saxgordon.com

www.lucagiordanoband.com

Line Up:

Sax Gordon – Sax,Voc
Luca Giordano – Guit,Voc
Abramo Riti – Organ,Piano
Walter Cerasani – Bass, BackVoc
Fabio Colella – Drums
+ (su richiesta)
Alessandro Di Bonaventura – Trumpet
Luca Di Giammarco – Tenor Sax